IRIDIUM Dispositivo medico CE 0373 sterile. Iridium garze è indicato per la rimozione, dalle palpebre e dalle ciglia, di croste, cispe o secrezioni dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Il suo utilizzo è consigliato anche in associazioni a terapie specifiche in caso di patologie oculari di tipo allergico, infiammatorio o infettivo. Trova impiego per il trattamento perioculare prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica e in corso di trattamenti per occlusioni del canalicolo lacrimale. Componenti Garza di cotone 100% imbevuta con una soluzione contenente: glicole propilenico; tridecil etere-8; ammonio glicirizzinato; estratto ...
Vedi descrizione completaIRIDIUM Dispositivo medico CE 0373 sterile. Iridium garze è indicato per la rimozione, dalle palpebre e dalle ciglia, di croste, cispe o secrezioni dovute a fenomeni infiammatori e/o infettivi. Il suo utilizzo è consigliato anche in associazioni a terapie specifiche in caso di patologie oculari di tipo allergico, infiammatorio o infettivo. Trova impiego per il trattamento perioculare prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica e in corso di trattamenti per occlusioni del canalicolo lacrimale.
Componenti
Garza di cotone 100% imbevuta con una soluzione contenente: glicole propilenico; tridecil etere-8; ammonio glicirizzinato; estratto glicolico di
Ananas sativus L.; estratto di
Echinacea angustifolia (radice); sodio bicarbonato E500; clorexidina digluconato, sodio idrossimetilglicinato; EDTA bisodico; acqua depurata.
Proprietà
Il tessuto in cotone 100% imbevuto con i principi naturali presenti in Iridium garze, rendono possibile una completa rimozione di secrezioni, polveri, eventuali corpi estranei; il prodotto ha una mirata compatibilità chimico fisica con il film lacrimale per il suo pH equilibrato, non lascia residui e, grazie ai suoi componenti, può essere impiegato anche quotidianamente per il mantenimento del benessere della zona perioculare.
Modalità d'uso
Dopo aver pulito le mani in modo adeguato, aprire la bustina ed estrarre la garza. Applicare la garza nella zona palpebrale, passandola delicatamente, in modo da permettere un'adeguata asportazione delle secrezioni oculari e di eventuali depositi di altro tipo (smog, polvere, etc.). Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione del canalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la bustina chiusa per qualche minuto in acqua tiepida (40 °C) e utilizzare poi la garza come impacco caldo massaggiando delicatamente. Inoltre è possibile spremere il contenuto della garza sull'occhio chiuso, reclinando leggermente il capo, massaggiando successivamente con la garza fino ad una rimozione completa dei residui presenti. Nel caso di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa in frigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull'occhio, mantenendo in loco per qualche minuto come impacco freddo.
Controindicazioni
Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Avvertenze
La sterilità del prodotto è garantita solo dall'integrità della confezione. Tenere lontano dalla portata dei bambini. le garze sono monouso. Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o di ipersensibilità al prodotto. La funzionalità e la sicurezza del prodotto sono garantite esclusivamente dall'integrità della confezione. Seguire attentamente le istruzioni del medico. In caso di stati infettivi non utilizzare la stessa garza per entrambi gli occhi. Uso esterno. Non disperdere dopo l'uso. Leggere attentamente le istruzioni per l'uso.
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla polvere.
Formato
Scatola da 20 garze sterili monouso in cotone.
codice: 930099597
VIA GRAMSCI, 37
27024 CILAVEGNA (PV)
Telefono: 038196161
Puoi passare a ritirare in farmacia i tuoi prodotti
Ritiro in farmacia